Le Arti delle Emozioni

LE ARTI DELLE EMOZIONI è un PERCORSO di crescita, un’esperienza di 5 giorni, in cui i bambini/e e i ragazzi/e daranno forma e colore al loro mondo emotivo, alleneranno l’empatia e la comunicazione, competenze utili ad affrontare le sfide della vita quotidiana e a vivere più serenamente i loro contesti relazionali (scuola, famiglia, sport, etc.).

CHE COS’E’ E A CHI E’ RIVOLTO

Un percorso pensato per allenare le LIFE SKILLS ed accrescere nei bambini/e e nei ragazzi/e l’AUTOSTIMA anche attraverso la scoperta dei propri TALENTI: i linguaggi artistici supportano lo sviluppo delle INTELLIGENZE MULTIPLE, e attraverso di esse possono emergere liberamente quelle risorse personali che talvolta non sono riconosciute come tali.

Il filo rosso sarà la CONSAPEVOLEZZA della propria sfera emotiva che rappresenta, per noi, il primo passo per lo sviluppo dell’INTELLIGENZA EMOTIVA e delle competenze di vita ( le life skills) che creano le basi per una buona salute, un equilibrio di “benessere fisico, mentale e sociale”(OMS). Il fulcro sarà l’ESPRESSIONE DI SE E DELLE EMOZIONI!

Ogni giorno ogni giovane “artista” sperimenterà arti diverse, per trovare quella in cui è più facile esprimere se stesso/a le proprie emozioni, i propri disagi e la parte più luminosa di sé!Avremo LABORATORI di disegno e pittura, teatro, laboratori musicali, di rap, giochi, divertimento e … tante altre arti…a sorpresa!!!