IMG_8526 DSC_0447 CIMG4159 img56

Le 10 Life SkillsI PercorsiFormazione FormatoriRisorse

Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Carta dei Diritti
alle Emozioni

Carta dei Diritti alle Emozioni

Scarica il PDF

Life Skills Italia per PROFESSIONISTI

L'associazione LIFE SKILLS® Italia mette a disposizione di educatori, insegnanti, psicologi e psicoterapeuti, counselor, coach, professionisti che lavorano in ambito educativo le proprie competenze e l'esperienza maturata in 20 anni di attività, per dare, a chi già opera in ambito socio-educativo, pedagogico e psicologico, l'opportunità di formarsi all'interno di un articolato percorso di formazione secondo il modello Life Skills dell'OMS e di acquisire e fare propri i concetti e gli strumenti che ne sono la base.

A tale modello, si affianca quello dell’Intelligenza Emotiva sviluppato da SixSeconds (www.italia.6seconds.org), unico network internazionale per lo sviluppo dell’Intelligenza Emotiva), che definisce l’Intelligenza Emotiva come “la capacità di utilizzare le emozioni in maniera efficace e produttiva; la capacità di unire pensiero ed emozioni per prendere decisioni ottimali. […] la capacità di comprendere le emozione proprie e degli altri, utilizzarle per scelte importanti, gestire le proprie emozioni e quelle degli altri”.

Si realizzano percorsi di formazione per formatori finalizzati ad acquisire e utilizzare il metodo LIFE SKILLS® Italia nella propria sfera professionale oppure per diventare trainer LIFE SKILLS® Italia. 

Per approfondire i contenuti dei percorsi per professionisti consulta queste pagine: PROMOTORE DELLE LIFE SKILLS, MASTER LIFE SKILLS

VideoIntroduzione alle life skills

VIDEO.FOR.FOR.EMOTIVE

VIDEOFOR.FOR.RELAZIONALI

VIDEO.FOR.FOR.COGNITIVE

COPERTINA VIDEO EB2016

Iscriviti

Rimaniamo in contatto!

Ricevi notizie sugli Eventi e sui Per-Corsi, organizzati da Life Skills Italia

Scegli la LISTA a cui vuoi iscriverti

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo
Avviso privacy: i tuoi dati sono al sicuro! NON riceverai Spam e potrai cancellarti con un semplice click.