IMG_8526 DSC_0447 CIMG4159 img56

Le 10 Life SkillsI PercorsiFormazione FormatoriRisorse

Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Carta dei Diritti
alle Emozioni

Carta dei Diritti alle Emozioni

Scarica il PDF

Manuela Paselli

 

Paselli PiccolaSono la BAMBINA che si sveglia con il sorriso, la DONNA in connessione con se stessa, gli altri, il mondo, L’ESSERE VIVENTE che ama profondamente e intimamente il mondo e gli animali. Adoro la sintesi perché permette di dire con poche parole tanto di me e oltre, lasciando spazio a quello che sono stata, sono e sarò nel percorso continuo di cambiamento, che è la vita, perseguendo il SENSO, l’EQUILIBRIO e la FELICITA’, valori che ho scelto come obiettivi personali.

Sia nell'ambito educativo che in quello aziendale credo fortemente nella centralità della persona, nel suo continuo e costante miglioramento e nella positività La mia storia inizia da qui, dall’idea che tutto scorre e cambia e che ogni attimo è un grandissimo dono. Sono nata con il sorriso, questo hanno sempre detto di me e continuano a dire, un sorriso che nasce dalla consapevolezza di quello che ho e dalla convinzione che qualsiasi cosa accada avrò sempre uno spazio di libertà, potrò sempre riflettere sulle alternative con cui affrontarlo, sarà sempre un occasione in cui apprendere. E così, cullata e cresciuta in una famiglia in cui l’amore, il prendersi cura dell’altro e la stima per il valore personale sono stati i mattoni su cui sviluppare la mia personalità ho scelto di indirizzare la mia formazione, dopo il liceo, verso la psicologia, in particolare la psicologia sociale. Il mio interesse è nato da domanda: come funzionano le persone? Una volta laureata ho iniziato il mio percorso (di 6 anni) in una start up bancaria, un’azienda incredibile, per valori, umanità, relazioni personali, che ho amato e che non solo mi ha supportato nella definizione della mia professionalità ma mi ha condotto, a suo modo, nel qui ed ora ed è stata il luogo in cui costruire alcune delle mie amicizie più profonde e vere. Successivamente ho lavorato per 3 anni all’interno del principale network che si occupa di intelligenza emotiva, Six Seconds, dove ho avuto occasione di approfondire contenuti, esperienza, formazione. Ed è in questo contesto che ho conosciuto Barbara e Mirco, ho iniziato a progettare e collaborare in team con loro e ho visto nascere e crescere una splendida associazione, LIFE SKILLS® Italia.
Nel 2014, dopo 10 anni di professione, mi sono presa un anno tutto per me, per capire cosa mi muove profondamente, per chiudere delle pagine importanti della mia vita e per fare scelte significative ... e così grazie ad una cena a Casalecchio di Reno con Barbara e Mirco in cui condividere un sogno, un corso e un Caffè con Laura ... e un secondo caffè con Laura e Tomas, parlando di una lavagna, di Zooantropologia e Lifeskills, dopo una giornata in cammino con cani e umani tra la Romagna e l'Emilia ... sono qua, per contribuire con la mia esperienza alla mia nuova avventura professionale che mi consente di coniugare la passione per gli esseri viventi - persone e animali - e il loro benessere con i miei valori personali.

FOCUS PROFESSIONALI
Education: lifeskills, apprendimento esperienziale, allenamento emotivo, coaching e sviluppo personale, formazione e tutoring
Business: Consulente HR, Trainer e Coach. Formazione e sviluppo personale, coaching e sviluppo socio emotivo, sviluppo organizzativo e analisi di clima, processi di assessment, valutazione dello stress e del potenziale.
FORMAZIONE
FORMATORE LIFESKILLS presso LIFESKILLS® ITALIA
TRAINER e COACH certificato in sviluppo socio emotivo - Six Seconds International
ISCRITTA all’ALBO PSICOLOGI EMILIA ROMAGNA dal giugno 2004 - n°albo 3878
LAUREA in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni – Università degli Studi di Bologna
OPERATORE IN ZOOANTROPOLOGIA DIDATTICA conseguito presso SIUA - Scuola di Interazione Uomo - Animale
OPERATORE CINOFILO conseguito presso SIUA - Scuola di Interazione Uomo - Animale
ALTRI CREDITS
Docenza all’interno del corso di “Comportamento Organizzativo” presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna – corso di laurea di Ingegneria Gestionale
Tutor del modulo People Management - Master in Business Administration presso l’Alma Graduate School.
Autrice e co-autrice di articoli di divulgazione, opuscoli informativi e testi legati all’Intelligenza Emotiva.

PUBBLICAZIONI
“Flessibilità: ombre e luci” Rivista Studi Zancan 4/2003
“Voci dal mondo della formazione” progetto MICS – apprendimenti plurimi: criteri e orientamenti

Paselli Grande

 

Iscriviti

Rimaniamo in contatto!

Ricevi notizie sugli Eventi e sui Per-Corsi, organizzati da Life Skills Italia

Scegli la LISTA a cui vuoi iscriverti

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo
Avviso privacy: i tuoi dati sono al sicuro! NON riceverai Spam e potrai cancellarti con un semplice click.