IMG_8526 DSC_0447 CIMG4159 img56

Le 10 Life SkillsI PercorsiFormazione FormatoriRisorse

Emoziobranco 2017.001

Una settimana per BAMBINI e RAGAZZI
da 6 a 12 anni

1° settimana dal 25 GIUGNO al 1 LUGLIO 2017
2° settimana dal 2 LUGLIO al 8 LUGLIO 2017

Molto più di un vacanza!!!

EMOZIO-BRANCO® è un PERCORSO di crescita, un’esperienza di 7 giorni nella natura, in cui i bambini svilupperanno i loro talenti e alleneranno le capacità utili ad affrontare le sfide della vita quotidiana e vivere bene nei loro contesti (scuola, famiglia, sport, etc.) divertendosi e navigando le emozioni insieme agli amici (a 2 e 4 zampe).

Annusa l'esperienza..... Guarda il Video...

copertina Video

COS'E'?

Un PERCORSO DI CRESCITA. Ogni momento di questa esperienza è progettato e realizzato seguendo il metodo LIFE SKILLS® Italia. I bambini e ragazzi saranno al centro del processo di apprendimento e allenamento con un approccio interattivo, esperienziale, multisensoriale che consente di aprirsi all’ascolto e al cambiamento. Questo è possibile, in un clima di fiducia aperto, accogliente e divertente in cui la comunicazione è autentica e il feedback è la base per poter crescere con consapevolezza.

A CHI E' RIVOLTO?

E’ un esperienza aperta alle persone dai 6 ai 12 anni. Ogni bambino ragazzo attraversa una fase specifica del suo percorso di vita, è unico e ha avuto esperienze uniche. Per garantire l’attenzione necessaria ai dettagli, le attività laboratoriali saranno organizzate in piccoli branchi. Ogni giornata prevede: laboratori specifici su alfabetizzazione emotiva, gestione delle emozioni, empatia, incontro con gli animali; sarà aperta e chiusa da rituali di branco al completo. Ogni momento della giornata ed eventuali situazioni critiche che dovessero presentarsi (nostalgie, battibecchi, “capricci”, ecc…) saranno un’opportunità di crescita per tutti i partecipanti.

PERCHE' GLI ANIMALI?

La metodologia utilizzata integra il modello LIFE SKILLS® Italia e la Zooantropologia didattica e applicata. La zooantropologia si pone l’obiettivo di “educare alla relazione e attraverso la relazione con l’animale” (R. Marchesini). L’animale, compagno di avventura, dotato di propri assetti emotivi, comunicativi, motivazionali, è in grado di stimolare spontaneamente:

  • riconoscimento ed ascolto delle proprie emozioni
  • attenzione alla comunicazione non verbale
  • curiosità osservativa e motivazione alla scoperta dell’altro
  • empatia
  • forte motivazione nel lasciarsi coinvolgere nelle proposte e nel diventare responsabili nei confronti di se stessi e deli altri
Allegati:
Scarica questo file (Emoziobranco_Brochure_2017.pdf)Brochure Emoziobranco 2017[ ]450 kB

Dove

A San Piero in Bagno (FC), presso il Centro Turistico Valbonella (Visita)

Quando

dal 28 agosto al 3 settembre 2016

VideoIntroduzione alle life skills

VIDEO.FOR.FOR.EMOTIVE

VIDEOFOR.FOR.RELAZIONALI

VIDEO.FOR.FOR.COGNITIVE

COPERTINA VIDEO EB2016

REFERENTI TEAM TRAINER

Barbara Quadernucci: REFERENTE DIDATTICA e TRAINER LIFE SKILLS® Italia, allenatrice emotiva, laureata in Psicologia, Master practitioner PNL, Coach Internazionale certificato PNL New Code, Trainer certificata Six seconds per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva.

Alessandro Todeschi: TRAINER JUNIOR LIFE SKILLS® Italia, Psicologo del Lavoro e dello Sport, Allenatore di base di Pallacanestro.