IMG_8526 DSC_0447 CIMG4159 img56

Le 10 Life SkillsI PercorsiFormazione FormatoriRisorse

Emozioni senza frontiere

Una settimana per BAMBINI e RAGAZZI da 6 a 12 anni 

Dal 28 AGOSTO al 3 SETTEMBRE 2016

 

Molto più di un vacanza!!!

EMOZIONI SENZA FRONTIERE è un'esperienza che sfrutta le potenzialità ed i valori di una cultura sportiva sana al fine di rendere lo Sport uno STRUMENTO e PERCORSO di crescita personale. Nel corso della settimana bambini e bambine svilupperanno i loro talenti, allenando la loro capacità di affrontare le sfide della quotidianità, imparando dagli errori, navigando le emozioni e divertendosi insieme

IMG 7927

COS'E'?

Un PERCORSO DI CRESCITA. Ogni momento di questa esperienza è progettato e realizzato seguendo il metodo LIFE SKILLS® Italia. I bambini e ragazzi saranno al centro del processo di apprendimento e allenamento con un approccio interattivo, esperienziale, multisensoriale che consente di aprirsi all’ascolto e al cambiamento. Questo è possibile, in un clima di fiducia aperto, accogliente e divertente in cui la comunicazione è autentica e il feedback è la base per poter crescere con consapevolezza.

PERCHE' LO SPORT?

La metodologia utilizzata integra il modello LIFE SKILLS® Italia con lo Sport. Come dimostrano numerose ricerche lo Sport è uno strumento divertente, utile e fondamentale per la crescita e lo sviluppo di caratteristiche quali: consapevolezza, gestione delle emozioni, superamento dei propri limiti, comunicazione e relazioni efficaci, concentrazione, attenzione … e molto altro ancora. Lo Sport, da questo punto di vista, diventa uno strumento in grado di stimolare importanti riflessioni rispetto a sé stessi.

A CHI E' RIVOLTO?

È un'esperienza aperta a bimbi/e e ragazzi/e dai 6 ai 12 anni. Ogni bambino/a ha vissuto esperienze uniche all'interno del proprio percorso di vita. Ecco quindi che ognuno potrà portare le proprie risorse e capacità all'interno della grande squadra di EMOZIONI SENZA FRONTIERE. In base allo Sport praticato si lavorerà individualmente, a coppie oppure in piccoli gruppi. Ogni Sport diventerà un laboratorio didattico su competenze emotive, relazionali e cognitive, in cui difficoltà e momenti critici saranno trasformati in opportunità di crescita.

QUALI SONO GLI OBIETTIVI?

Si sviluppano le life skills e i talenti personali: consapevolezza di sé, empatia, gestione delle emozioni, comunicazione chiara ed efficace, autonomia e presa di responsabilità per far fiorire i talenti dei bambini/e individualmente e in squadra.

EmozioniSenzaFrontiere1

 

EmozioniSenzaFrontiere4punti

 

Allegati:
Scarica questo file (Emozioni_senza_frontiere_Brochure.pdf)Emozioni Senza Frontiere PDF[ ]595 kB

Dove

A San Piero in Bagno (FC), presso il Centro Turistico Valbonella (Visita)

Quando

dal 28 agosto al 3 settembre 2016

VideoIntroduzione alle life skills

VIDEO.FOR.FOR.EMOTIVE

VIDEOFOR.FOR.RELAZIONALI

VIDEO.FOR.FOR.COGNITIVE

COPERTINA VIDEO EB2016

REFERENTI TEAM TRAINER

Barbara Quadernucci: REFERENTE DIDATTICA e TRAINER LIFE SKILLS® Italia, allenatrice emotiva, laureata in Psicologia, Master practitioner PNL, Coach Internazionale certificato PNL New Code, Trainer certificata Six seconds per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva.

Alessandro Todeschi: TRAINER JUNIOR LIFE SKILLS® Italia, Psicologo del Lavoro e dello Sport, Allenatore di base di Pallacanestro.