IMG_8526 DSC_0447 CIMG4159 img56

Le 10 Life SkillsI PercorsiFormazione FormatoriRisorse

EMOZIONI IN GIOCO TITOLOEmozioniingioco

Un percorso per bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 14 anni, nel quale lo sport rappresenta un vero e proprio strumento di crescita personale!!!

Dal 18 al 24 giugno 2017

Molto più di un vacanza dalla routine!!!

EMOZIONI IN GIOCO è un'esperienza che sfrutta tutte le potenzialità ed i valori sani dello sport al fine di renderlo uno STRUMENTO di crescita personale e di allenamento delle life skills. Nel corso della settimana bambini/e e ragazzi/e svilupperanno i loro talenti, allenando la capacità di affrontare le sfide della quotidianità in autonomia, giocando con gli errori, imparando a navigare le emozioni e divertendosi insieme.

COS'E' e A CHI E' RIVOLTO?

Un PERCORSO DI CRESCITA. Ogni momento di questa esperienza è progettato e realizzato seguendo il metodo LIFE SKILLS® Italia. I bambini e ragazzi saranno al centro del processo di apprendimento e allenamento con un approccio interattivo, esperienziale, multisensoriale che consente di aprirsi all’ascolto e al cambiamento. Questo è possibile, in un clima di fiducia aperto, accogliente e divertente in cui la comunicazione è autentica e il feedback è la base per poter crescere con consapevolezza.

È un'esperienza aperta alle persone dai 6 ai 14 anni. Ogni bambino/a, ragazzo/a ha vissuto esperienze uniche all'interno del proprio percorso di vita e, esattamente come in una squadra sportiva, ognuno porterà tutto se stesso con le proprie fragilità, risorse, potenzialità e capacità all'interno del grande team “EMOZIONI IN GIOCO”. In base allo sport praticato e all’età dei partecipanti si lavorerà individualmente, a coppie oppure in piccoli o grande gruppo.

PERCHE' LO SPORT?

La metodologia utilizzata integra il modello LIFE SKILLS® Italia con lo sport. Come dimostrano la ricerca, lo sport è uno strumento divertente, utile e fondamentale per la crescita e lo sviluppo di caratteristiche: consapevolezza, gestione delle emozioni, superamento dei propri limiti, comunicazione e relazioni efficaci, concentrazione, attenzione, motivazione … e molto altro ancora. Lo sport, da questo punto di vista, diventa uno strumento in grado di stimolare importanti riflessioni rispetto a sé stessi e a come si vive in mezzo agli altri. Ogni Sport diventerà un laboratorio didattico su competenze emotive, relazionali e cognitive, in cui difficoltà e momenti critici saranno trasformati in opportunità di crescita.NATURA E ANIMALI

OBIETTIVI

Si sviluppano le life skills e potenzialità personali: consapevolezza di sé, empatia, gestione delle emozioni, comunicazione chiara ed efficace, presa di responsabilità per far fiorire le proprie intelligenze da soli e in squadra. L’obiettivo trasversale alla base dell’esperienza, sarà l’autonomia personale in relazione ai diversi contesti.

COME?

Si sviluppano le life skills e le potenzialità in un clima emotivo accogliente e di fiducia, attraverso attività ludico-sportive ed esperienze avventurose, mirate e calibrate per bambine/i e ragazze/i di queste fasce d’età, attraverso la pratica della mindfullness, riflessioni individuali profonde, giochi di squadra, condivisioni di gruppo e la relazione costante e continua con gli altri.

DOVE?

Immersi nella natura. Saremo in un ambiente immerso nella natura, con strutture e campi sportivi per oltre dieci sport differenti, in uno spazio pensato per i bambini e le loro esigenze, dove sperimentare un’alimentazione sana ed equilibrata, dove divertirsi, entusiasmarsi, conoscere, rispettare e allargare la propria cultura: per stare bene nel mondo in contatto con sé stessi e con gli altri.

E POI?

Crediamo che ogni bambino/a e ragazzo/a possa attivare le proprie potenzialità e costruire le competenze necessarie ad affrontare la vita con consapevolezza ed autonomia e crediamo che EMOZIONI IN GIOCO possa essere un acceleratore di processo.

EMOZIONIINGIOCO TRILOGIA

Cari GENITORI, il percorso EMOZIONI IN GIOCO è’ un investimento per il futuro dei tuoi figli, coinvolge la famiglia e comprende:

4 blocchi

Allegati:
Scarica questo file (2017 EMOZIONI IN GIOCO_Brochure.pdf)Brochure EMOZIONI IN GIOCO[ ]290 kB

Dove

In un rustico immerso in una tranquilla e soleggiata radura di San Piero in Bagno (FC) - CENTRO TURISITCO "VALBONELLA"

Quando

dal 17 al 24 GIUGNO 2017

TEAM TRAINER

Barbara Quadernucci: REFERENTE DIDATTICA e TRAINER LIFE SKILLS® Italia, allenatrice emotiva, laureata in Psicologia, Master practitioner PNL, Coach Internazionale certificato PNL New Code, Trainer certificata Six seconds per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva, 1° anno di “Master in psicosomatica, mindfullness e crescita personale”.

Alessandro Todeschi: TRAINER LIFE SKILLS® Italia, esperto in LIFE SKILLS E SPORT, psicologo dello sport e del lavoro

Scarica il PDF

emozioni in gioco COPERTINA

Iscriviti

Rimaniamo in contatto!

Ricevi notizie sugli Eventi e sui Per-Corsi, organizzati da Life Skills Italia

Scegli la LISTA a cui vuoi iscriverti

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo
Avviso privacy: i tuoi dati sono al sicuro! NON riceverai Spam e potrai cancellarti con un semplice click.