IMG_8526 DSC_0447 CIMG4159 img56

Le 10 Life SkillsI PercorsiFormazione FormatoriRisorse

Emoziobranco 2017.001

Una settimana per BAMBINI e RAGAZZI
da 6 a 12 anni

1° settimana dal 25 GIUGNO al 1 LUGLIO 2017
2° settimana dal 2 LUGLIO al 8 LUGLIO 2017

Molto più di un vacanza!!!

EMOZIO-BRANCO® è un PERCORSO di crescita, un’esperienza di 7 giorni nella natura, in cui i bambini svilupperanno i loro talenti e alleneranno le capacità utili ad affrontare le sfide della vita quotidiana e vivere bene nei loro contesti (scuola, famiglia, sport, etc.) divertendosi e navigando le emozioni insieme agli amici (a 2 e 4 zampe).

Annusa l'esperienza..... Guarda il Video...

copertina Video

COS'E'?

Un PERCORSO DI CRESCITA. Ogni momento di questa esperienza è progettato e realizzato seguendo il metodo LIFE SKILLS® Italia. I bambini e ragazzi saranno al centro del processo di apprendimento e allenamento con un approccio interattivo, esperienziale, multisensoriale che consente di aprirsi all’ascolto e al cambiamento. Questo è possibile, in un clima di fiducia aperto, accogliente e divertente in cui la comunicazione è autentica e il feedback è la base per poter crescere con consapevolezza.

A CHI E' RIVOLTO?

E’ un esperienza aperta alle persone dai 6 ai 12 anni. Ogni bambino ragazzo attraversa una fase specifica del suo percorso di vita, è unico e ha avuto esperienze uniche. Per garantire l’attenzione necessaria ai dettagli, le attività laboratoriali saranno organizzate in piccoli branchi. Ogni giornata prevede: laboratori specifici su alfabetizzazione emotiva, gestione delle emozioni, empatia, incontro con gli animali; sarà aperta e chiusa da rituali di branco al completo. Ogni momento della giornata ed eventuali situazioni critiche che dovessero presentarsi (nostalgie, battibecchi, “capricci”, ecc…) saranno un’opportunità di crescita per tutti i partecipanti.

PERCHE' GLI ANIMALI?

La metodologia utilizzata integra il modello LIFE SKILLS® Italia e la Zooantropologia didattica e applicata. La zooantropologia si pone l’obiettivo di “educare alla relazione e attraverso la relazione con l’animale” (R. Marchesini). L’animale, compagno di avventura, dotato di propri assetti emotivi, comunicativi, motivazionali, è in grado di stimolare spontaneamente:

  • riconoscimento ed ascolto delle proprie emozioni
  • attenzione alla comunicazione non verbale
  • curiosità osservativa e motivazione alla scoperta dell’altro
  • empatia
  • forte motivazione nel lasciarsi coinvolgere nelle proposte e nel diventare responsabili nei confronti di se stessi e deli altri
Allegati:
Scarica questo file (Emoziobranco_Brochure_2017.pdf)Brochure Emoziobranco 2017[ ]450 kB

VIDEO.FOR.FOR.EMOTIVE

Dove

Nel cuore del Mugello, presso il RIFUGIO - CASA AL GIOCO - Località Passo del Giogo - Firenzuola (FI)

Quando

dal 28 Aprile al 01 Maggio 2018

Vuoi saperne di più?

Scrivici : segreteria@lifeskills.it

Chiamaci: +39 366 2611588

Compila il modulo ed invia la Tua richiesta.

Ti ricontatteremo in breve tempo.

Ho letto l'informativa sulla privacy in merito all’invio di newsletter, invio di proposte commerciali, segnalazione di eventi pubblicitari, invio di comunicazioni promozionali per servizio analogo, gestione dei rapporti diretti e dei contatti azienda/cliente-utente, attraverso la posta elettronica e quindi per le attività di marketing diretto.

La Tua email è al sicuro, non inviamo spam.

TEAM TRAINER UMANI

Barbara Quadernucci: REFERENTE DIDATTICA e TRAINER LIFE SKILLS® Italia, allenatrice emotiva, laureata in Psicologia, Master practitioner PNL, Coach Internazionale certificato PNL New Code, Trainer certificata Six seconds per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva, formatrice del progetto Gaia Kirone “consapevolezza globale”
Manuela Paselli: TRAINER LIFE SKILLS® Italia, Psicologa ed educatrice emotiva, Coach e Trainer certificata Six Seconds, Operatrice in zooantropologia didattica e Operatrice cinofila. Responsabile di Progetto, Referente di Intervento e Responsabile di attività nelle attività educative e ludico creative assistite con gli animali, allineamento con le nuove linee guida - ex pet therapy.
Tomas Pirani: REFEREE SIUA nelle ATTIVITA’ ASSISTITE con GLI ANIMALI, RESPONSABILE di ATTIVITÀ’, ONOTERAPIA e COAUDITORE DEL CANE, (allineamento con le nuove linee guida - ex pet therapy), Istruttore cinofilo, docente in zooantropologia applicata presso Atenei Italiani e Scuola di Interazione Uomo Animale.

TEAM TRAINER ANIMALI

Soggetti che possiedono talenti e attitudini alla convivenza in gruppo, alle attività di cura e protezione, alla collaborazione, il tutto condito dal vero piacere di stare nelle relazioni.

Scarica il PDF

ADULTI LIBERTA2

Iscriviti

Rimaniamo in contatto!

Ricevi notizie sugli Eventi e sui Per-Corsi, organizzati da Life Skills Italia

Scegli la LISTA a cui vuoi iscriverti

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo
Avviso privacy: i tuoi dati sono al sicuro! NON riceverai Spam e potrai cancellarti con un semplice click.