IMG_8526 DSC_0447 CIMG4159 img56

Le 10 Life SkillsI PercorsiFormazione FormatoriRisorse

Il Cavallo a Terra

Il cavallo a terra1Il cavallo a terra

Domenica 24 Settembre 2017

Domenica 13 Maggio 2018
PRATI DI AMAR

Via Pradalbino 14, Crespellano (BO)

Incontriamo le Emozioni, guidati dai cavalli,

in un posto magico, con boschi, un ponte

sul fiume … e tanto altro da scoprire

 

Una vera e propria avventura!!!

Un percorso di conoscenza del cavallo, alla scoperta dell’empatia. Comprendere e riconoscere le emozioni proprie e dell’altro parte dalla possibilità di guardarsi negli occhi, di sentirsi, di comprendersi… partendo da terra :-)
Un’esperienza di 6 ore in cui condividere giochi e avventure insieme. Un’occasione in cui scoprire le proprie emozioni e quelle dell’altro e di come il cavallo sia una maestro di comprensione empatica. Gli ingredienti base saranno il DIVERTIMENTO e tante SCOPERTE!!!

COS'E' e A CHI E' RIVOLTO?

E’ un’esperienza di 6 ore (dalle 10.00 alle 16.00) dedicata ai bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 12 anni.
Attraverso un percorso di conoscenza si susseguiranno attività pensate per stimolare l'interazione e lo scambio tra cavallo e bambino e tra tutto il gruppo di partecipanti. Esplorando la comunicazione del cavallo - fatta di emozioni, movimenti, posizioni nello spazio - e le sensazioni corporee legate al contatto i bambini esploreranno i diversi livelli dell’empatia.

PERCHE' I CAVALLI?

Ricchi di fascino, di sensibilità e curiosità, i cavalli sono maestri nell’ascoltare le emozioni dell’altro e nell’esprimere le proprie, facilitando nei bambini e nei ragazzi il riconoscimento e l’ascolto delle proprie emozioni. Facilitano la curiosità osservativa, una forte motivazione nel farsi coinvolgere e nello scoprire l’altro, un’attenzione al proprio corpo e ai propri movimenti (consapevolezza corporea).

QUALI CAVALLI PARTECIPERANNO?

I soggetti sono scelti tra cavalli preparati dalla coadiutrice dei cavalli dell’associazione, che hanno dimostrato talenti e attitudini alla convivenza in gruppo, alle attività di cura, al piacere della relazione … un branco ricco di opportunità per il bambino.

DA DOVE NASCE "IL CAVALLO A TERRA"?

Dal desiderio di integrare metodi e discipline che guardano ai bambini e agli animali e al loro sviluppo in un’ottica più ampia, che tengono in considerazione più livelli (mente, corpo, cuore) e che mirano allo sviluppo delle competenze alla base del benessere. Dalla consapevolezza dell’importanza dell’esperienza e delle emozioni nei processi di apprendimento.

La metodologia utilizzata integra il modello LIFE SKILLS® Italia e la Zooantropologia didattica e applicata. La zooantropologia si pone l’obiettivo di “educare alla relazione e attraverso la relazione con l’animale” (R. Marchesini).

Il cavallo a terra 2

Cari GENITORI, "IL CAVALLO A TERRA" è un'esperienza per esplorare il proprio mondo emotivo divertendosi

Il cavallo a terra 3

Allegati:
Scarica questo file (ILCAVALLOATERRA_Brochure.pdf)IlCavalloaTerra[ ]163 kB

Dove

PRATI DI AMAR
Via Pradalbino 14, Crespellano (BO)

Quando

Domenica 24.09.2017
Domenica 13.05.2018

Vuoi saperne di più?

Scrivici : manuela@lifeskills.it

Chiama Manuela al: 328 - 9128289

Compila il modulo ed invia la Tua richiesta.

Ti ricontatteremo in breve tempo.

Ho letto l'informativa sulla privacy in merito all’invio di newsletter, invio di proposte commerciali, segnalazione di eventi pubblicitari, invio di comunicazioni promozionali per servizio analogo, gestione dei rapporti diretti e dei contatti azienda/cliente-utente, attraverso la posta elettronica e quindi per le attività di marketing diretto.

La Tua email è al sicuro, non inviamo spam.

TEAM TRAINER UMANI

Manuela Paselli: TRAINER LIFE SKILLS® Italia, Psicologa ed educatrice emotiva, Coach e Trainer certificata Six Seconds, Operatrice in zooantropologia didattica e Operatrice cinofila. Responsabile di Progetto, Referente di Intervento e Responsabile di attività nelle attività educative e ludico creative assistite con gli animali (in corso allineamento con le nuove linee guida - ex pet therapy), Operatrice in zooantropologia didattica, Coaudiutore del cane e Operatrice cinofila.

Laura Tonetto: COAUDIUTORE del CAVALLO e dell’ASINO, RESPONSABILE di ATTIVITÀ’ (allineamento con le nuove linee guida - ex pet therapy), Operatrice Cinofila, consulente familiare e counseling relazionale (in corso)

TEAM TRAINER ANIMALI

Soggetti che possiedono talenti e attitudini alla convivenza in gruppo, alle attività di cura, alla collaborazione, il tutto condito dal vero piacere di stare nelle relazioni.

Scarica il PDF

Il cavallo a terra PDF

Iscriviti

Rimaniamo in contatto!

Ricevi notizie sugli Eventi e sui Per-Corsi, organizzati da Life Skills Italia

Scegli la LISTA a cui vuoi iscriverti

Privacy e Termini di Utilizzo
Avviso privacy: i tuoi dati sono al sicuro! NON riceverai Spam e potrai cancellarti con un semplice click.