IMG_8526 DSC_0447 CIMG4159 img56

Le 10 Life SkillsI PercorsiFormazione FormatoriRisorse

Cosa facciamo

I nostri percorsi hanno l'obiettivo di aiutare i bambini/e, i ragazzi/e, adulti, genitori e insegnanti a trovare, sviluppare ed esprimere le potenzialità personali (i talenti), riconoscendo le proprie risorse per migliorare le proprie aree più deboli, rafforzando l'autoefficacia e le Life Skills.

Abbiamo 4 diverse modalità per allenare le Life Skills:

1 - WORKSHOP, incontri informativi di 2/3 ore rivolti ad adulti (genitori, insegnanti ed educatori/trici) con l'obiettivo di divulgare il concetto di salute e di Life Skills riflettendo sull'importanza che queste rivestono nel quotidiano ed in particolare per i nostri ragazzi/e.

2 - PERCORSI INDIVIDUALI di coaching e consulenze educative, singoli incontri o percorsi ritagliati su misura in base ai bisogni e agli obiettivi del bambino/a, ragazzo/a o adulti (genitori, insegnanti, educatori/trici, ecc...) con un trainer LIFE SKILLS® Italia ed hanno l'obiettivo di accompagnare le persone nel processo di cambiamento personale o educativo.

3 - LABORATORI, percorsi formativi che prevedono più incontri della durata di almeno 2 ore ciascuno con adulti (genitori, insegnanti ed educatori/trici o chiunque sia interessato all'argomento) e bambini/e e ragazzi/e della scuola primaria e secondaria di 1^ e 2^ grado. Hanno l'obiettivo di far acquisire alla persona la consapevolezza delle proprie modalità comunicative, relazionali ed emotive allenando così le Life Skills fino a farle diventare competenze attive nel quotidiano.

Insegnanti ed educatori

Genitori

Classi di scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado.

  • L'Arcobaleno delle emozioni – Laboratorio di sviluppo delle Life Skills

4. ESPERIENZE RESIDENZIALI, vacanze estive o percorsi residenziali da 3 a 7 giorni rivolti a bambini/e, ragazzi/e, famiglie ed adulti (genitori, insegnanti, educatori/trici, ecc...) per sviluppare le Life Skills e l'Intelligenza Emotiva giocando, osservando, sperimentando e confrontandosi con tutti gli altri: partecipanti e trainer.

Bambini/e da 5 a 11 anni

Ragazzi/e da 12 a 18 anni

Famiglie

5. FORMAZIONE RIVOLTA A PROFESSIONISTI, per educare e allenare le conmpetenze di vita secondo il metodo LIFE SKILLS® Italia rivolta a:

Educatori - Insegnanti - Psicologi e Psicoterapeuti - Counsellor - Coach e professionisti che operano in ambito educativo

  • Promotore delle life skills - percorso che permette di integrare l’allenamento delle life skills nella propria pratica formativa, educativa o di consulenza.
  • Master life skills - percorso che permetto l'acquisizione e l'utilizzo nella pratica professionale del metodo LIFE SKILLS® Italia. Questo percorso è dedicato a chi ha già terminato il percorso PROMOTORE DELLE LIFE SKILLS.

6. CRESCITA PERSONALE, percorsi dedicati a chiunque voglia sviluppare le proprie competenze di vita secondo il metodo LIFE SKILLS® Italia

VideoIntroduzione alle life skills

VIDEO.FOR.FOR.EMOTIVE

VIDEOFOR.FOR.RELAZIONALI

VIDEO.FOR.FOR.COGNITIVE

COPERTINA VIDEO EB2016

Iscriviti

Rimaniamo in contatto!

Ricevi notizie sugli Eventi e sui Per-Corsi, organizzati da Life Skills Italia

Scegli la LISTA a cui vuoi iscriverti

Privacy e Termini di Utilizzo
Avviso privacy: i tuoi dati sono al sicuro! NON riceverai Spam e potrai cancellarti con un semplice click.